0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Lavabi bagno

Scopri la nostra linea di lavabi bagno sospesi, da incasso e da appoggio di design.

Product was successfully added to your shopping cart.
Lavabi: esaltazione pura dell’estetica

Il lavabo da bagno non ha solo una sua spiccata funzionalità legata ad un utilizzo quotidiano. Infatti, questo elemento di arredo è diventato sempre più oggetto di design e di sperimentazione estetica. Forme moderne e materiali all'avanguardia, soluzioni classiche, tradizionali e persino vintage, vedono il lavello integrarsi nell'ambiente e adattarsi ad esigenze spaziali. Modelli audaci, dalle linee rigorose e geometriche, ovali o tonde vanno a caratterizzare l'ambiente bagno. Oltre alle diverse tipologie, vasta è anche scelta dei materiali: dalla ceramica resistente e tradizionale, più utilizzata per lavabi solitamente a colonna, alla pietra o marmo per uno stile raffinato e minimal, adatto a lavabi da appoggio o freestanding. Per un tocco di ulteriore ricercatezza ci sono anche lavabi in vetro, luminosi e leggeri. Se invece l’effetto vuole essere opposto, si può scegliere un lavabo in cemento, solido e robusto per chi vuole dare al bagno uno stile industriale. Un altro materiale utilizzato per il lavabo è il Corian®️: la sua resistenza, la possibilità di averlo in molteplici colori e la facilità di manutenzione lo rendono un materiale più costoso, ma molto richiesto sul mercato.

Spazio alla fantasia

Spazio alla fantasia nella scelta del lavabo, a patto però di tener conto delle dimensioni del bagno, così da creare un piacevole equilibrio nelle proporzioni. Se lo spazio c'è, si può optare per un lavabo freestanding, che permette un’installazione più versatile e incline alle esigenze di progetto e che, nella sua singolarità, diventa elemento centrale per il nuovo ambiente bagno. Grande possibilità di scelta anche per i lavabi bagno sospesi, installati a parete e perfetti in ogni tipo di bagno, sfruttano lo spazio in maniera ottimale se non si hanno a disposizione tubi o colonne di prossimità alla parete. Per chi preferisce rimanere sul classico, ecco i lavandini bagno a colonna, apprezzati per il loro design e utili a coprire un fastidioso sifone di scarico. Ancora, in alternativa ci sono i lavabi da incasso o da semincasso, inseriti in un ripiano o nel top di mobili contenitori, grazie ai quali si può utilizzare l'area sottostante per riporre accessori, asciugamani o prodotti per l'igiene personale. Alcuni modelli, avendo spazio inutilizzato accanto, possono essere utili per poggiare spazzole, profumi o dispenser per il sapone. Eleganti i lavandini bagno da appoggio, posizionati su un unico piano con soluzioni fantasiose adatte ad ogni esigenza, che attirano l'attenzione, diventando protagonisti indiscussi dell’ambiente.

Il lusso di un lavabo firmato

In equilibrio tra spazio e forma, sempre all'insegna della funzionalità. La scelta dei lavabi da bagno o dei lavatoi per la zona lavanderia è questione di estetica e di gusto. Le ditte produttrici con le loro scelte stilistiche creano oggetti di design di rara bellezza pronti a valorizzare questo spazio privato e intimo. Raffinatezza formale e materiali di qualità con i lavabi Cielo, modelli dal design minimal e inconfondibile per quelli Antonio Lupi. Linee armoniose e curate caratterizzano i lavabi Jacuzzi, così come i lavabi Agape, i quali offrono soluzioni sempre diverse e in grado di soddisfare ogni esigenza di spazio e di arredo. Infine, per migliorare il design di un bagno moderno ecco le proposte Rak o quelle intramontabili ed eleganti dei lavabi della collezione Zucchetti.

   

Oggetti 1 a 36 di 628 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

   

Oggetti 1 a 36 di 628 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5