0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Cappe

Lasciati ispirare dalle linee e dallo stile delle nostre cappe aspiranti e filtranti.

Product was successfully added to your shopping cart.
Con la cappa via fumi e odori dalla cucina

Nei progetti di arredo di cucine moderne è uno dei punti focali sui quale concentrare l’attenzione, specialmente se si tratta di un ambiente open space. La cappa da cucina, posta sopra il piano cottura, si prende dunque la scena e, piuttosto che celarsi, diventa elemento attrattivo dell’intero ambiente. Che sia sospesa o da incasso, è un elettrodomestico importante per eliminare odori e fumi che si generano mentre si è ai fornelli. Occorre, dunque, fare attenzione alla scelta di questo elemento che deve sposarsi con il resto del mobilio, puntando su estetica e funzionalità, ma anche tenendo conto di facilità di installazione e di uso.

Una cappa per ogni cucina: i modelli disponibili

Esistono diverse tipologie di cappe: ci sono quelle ad incasso che si notano meno, inserite totalmente nei pensili della cucina, o quelle ad incasso parziale, leggermente più visibili. Solitamente il modello preferito è quello della cappa sospesa, un elettrodomestico a sé stante, da mostrare. Questa cappa può essere fissata al muro, sulla parete occupata dai fuochi, inserendosi appieno nell’ambiente e rimanendo in continuità visiva con il resto dei mobili. In alternativa può essere fissata al soffitto: è questo il caso delle cucine ad isola, nelle quali il piano cottura è a centro stanza, svincolato dal resto dei pensili. Per chi ama un design ancora più pulito alla vista ci sono cappe da cucina a scomparsa. Queste sono adatte a soddisfare esigenze di spazio, assicurando comunque stile e prestazioni elevate. Risalgono dal piano top della cucina quando è necessario per poi scomparire in maniera discreta quando hanno adempiuto al loro compito. In base alla struttura della cucina poi, ci sono cappe aspiranti e cappe filtranti, entrambe estremamente silenziose. Le prime, grazie a tecnologie specifiche, aspirano l’aria attraverso un ventilatore collocato proprio sul piano cottura e la mandano al di fuori della stanza da pranzo, eliminando così fumo e vapore. La cappa filtrante ha invece un sistema più semplice ed è meno invasiva rispetto ad una aspirante, ma si deve provvedere periodicamente alla sostituzione dei filtri a carboni attivi e antigrasso.

Cappe, tecnologia & design: binomio perfetto

In cucine sempre più curate, anche la cappa deve essere all’insegna del design, adatta ai gusti di tutti e alle esigenze di spazio dell’ambiente in cui si trova. Ci sono cappe più moderne, altre dallo stile classico, cappe in vetro, in acciaio inox o colorate. Particolari inoltre sono le cappe cilindriche, dalle linee arrotondate, che entrano da protagoniste nelle cucine, conferendo un nuovo tocco di stile. Molteplici sono le opportunità di scelta di questi elettrodomestici sempre più al passo con i tempi. Aziende specializzate del settore firmano questi gioielli tecnologici. Acquistare cappe da cucina Best, Elica, Faber o Falmec vuol dire scegliere modelli esteticamente inappuntabili con la garanzia di sicurezza e di prestazioni di qualità.

   

Oggetti 1 a 36 di 305 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

   

Oggetti 1 a 36 di 305 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5