0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Forni da cucina

Lasciati ispirare dai nostri forni a gas e forni elettrici multifunzione di design

Product was successfully added to your shopping cart.
Ad ogni cucina il suo forno

Il forno è un elettrodomestico utile per preparare le pietanze più varie e in cucina non può certo mancare. Il più delle volte si sceglie un forno ad incasso, integrato nel top cucina con al di sopra il piano cottura, ma può anche essere installato a colonna, accanto al frigo, in modo da avere i cibi da preparare a portata di mano. Se si sceglie questa soluzione è bene che sia sistemato ad almeno un metro da terra per garantire una praticità di utilizzo. Invece, se si amano i pezzi unici si può puntare su un forno a libera installazione. Svincolato dal resto dell’arredamento, diventa un punto sul quale focalizzare l’attenzione, assumendo le caratteristiche di un forno di design e dalle performance esclusive. In base alla classe energetica di appartenenza e alle principali caratteristiche, si può inoltre prevedere il consumo dell’apparecchio.

A gas, elettrici o combinati: i forni per tutte le esigenze di cottura

Forni a gas o elettrici per assecondare la propria idea di cucina. I primi funzionano a metano e consentono una cottura rapida, i secondi invece hanno consumi più elevati e assicurano una maggiore uniformità nella tenuta del calore, che si propaga attraverso resistenze poste nella parte superiore e inferiore della camera di cottura. Questo tipo di forno da cucina solitamente è dotato di grill per dorare gli alimenti negli ultimi minuti di cottura. I forni elettrici hanno una modalità di cottura statica, più lenta e delicata, mentre nei forni ventilati, tramite una ventola, il calore si diffonde in maniera uniforme all’interno. Esistono anche forni combinati che, grazie alla possibilità di una cottura a vapore, consentono di effettuare particolari cicli di cottura dei cibi, soddisfacendo molteplici esigenze di gusto. I forni moderni inoltre sono autopulenti, non necessitano di detergenti e sono dotati di una funzione pirolitica attraverso la quale la temperatura interna arriva fino a 500°, trasformando così lo sporco in polvere.

Forni avveniristici e di design

Forni per la cucina ad alte prestazioni: professionali, con funzionalità evolute, eppure facili da utilizzare e dal design sempre più curato. Per gestire e regolare la cottura dei cibi, si usa il pannello di controllo che negli ultimi modelli diventa un display digitale, anche touch-screen. In quest’ottica si inseriscono i forni Schock: semplici, intuitivi, moderni e con modelli adatti a cotture sempre più personalizzate.

   

7 oggetto(i)

   

7 oggetto(i)