0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Ombrelloni da esterno

Dai spazio al tuo stile con i nostri ombrelloni da giardino a braccio laterale e a palo centrale

Product was successfully added to your shopping cart.
Relax sotto l’ombrellone

Uno spazio all’esterno da vivere nelle giornate più belle, quando c’è il sole ed è piacevole rimanere all’aria aperta. Per creare zone d’ombra, ma all’occorrenza anche per garantire la giusta privacy, sono indispensabili gli ombrelloni da giardino, che assolvono alla funzione di complementi di arredo e si presentano in vari modelli: ombrelloni orientabili dallo stile moderno, dall’aspetto classico o anche dal tocco vintage se, anche all’esterno, si vuole dare l’idea di un ambiente vissuto.

Ad ogni giardino il suo ombrellone

Esistono diverse tipologie di ombrelloni da giardino, ma il modello standard è costituito da un’apertura a sbalzo e da un asse centrale alla cui sommità c’è una tenda richiudibile. Nell’arredo outdoor può essere inserito anche l’ombrellone con braccio laterale, stabilmente ancorato al suolo, che crea al di sotto della copertura una vasta zona d’ombra. Utili anche gli ombrelloni antivento, capaci di proteggere nelle giornate più fresche. Molto grandi poi sono gli ombrelloni telescopici, dalla struttura leggera e facilmente utilizzabili con manopola scorrevole. Gli ombrelloni in legno si integrano perfettamente in giardino per la naturalità del materiale con cui sono realizzati. Oltre al legno, si usano ombrelloni dalle strutture in alluminio o in plastica, per soluzioni più leggere e versatili. Per quanto riguarda invece il rivestimento, si prediligono tessuti naturali e traspiranti come il cotone o il lino, accompagnati talvolta da altri materiali sintetici che garantiscono resistenza e impermeabilità senza creare un fastidioso effetto cappa. In un giardino ricco di fiori e di spazi verdi, anche la scelta di un ombrellone colorato contribuisce a creare un’atmosfera rilassata: tinte neutre, come l’écru o il bianco, si inseriscono nell’ambiente e si integrano in maniera armoniosa. Indipendentemente dalla forma che si preferisce per questo spazio da arredare con ombrelloni rettangolari, quadrati, tondi, triangolari, lo scopo è quello di garantire fresche zone d’ombra. Anche il balcone di casa, quando c’è un po’ di spazio, si può arredare con un ombrellone da terrazzo pratico e maneggevole, che trova collocazione anche al centro del tavolo, da aprire all’occorrenza.

Ombrelloni per arredare l’outdoor

Un giardino curato diventa una nuova area living esterna da utilizzare nelle belle giornate. Ad arricchire questa parte della casa ci pensano ombrelloni di design che, oltre alla loro funzione, sono elementi importanti dell’arredamento, completano l’outdoor rendendolo vivibile insieme a tavoli, sedie e comodi divani da esterno sui quali rilassarsi. Oltre a quelli dalle forme più tradizionali, ci sono modelli più innovativi con gazebi o vele ombreggianti, adatti alle terrazze. Dettagli curati e grande attenzione alle linee per gli ombrelloni professionali, personalizzabili e pensati per accogliere gli ospiti in zone relax esclusive. Funzionalità e bellezza sono caratteristiche che si ritrovano nei prodotti dell’Ombrellificio Veneto: modelli disponibili per ogni esigenza di arredo da parte di questa azienda italiana che fa dell’artigianalità e della cura dei dettagli una garanzia per la clientela più esigente.

   

Oggetti 1 a 36 di 96 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3

   

Oggetti 1 a 36 di 96 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3