0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Poltrone e sedie da giardino

Lasciati conquistare dalla nostra gamma di poltrone, sedie e sgabelli da giardino

Product was successfully added to your shopping cart.
Sedute da giardino

Stile in giardino con poltrone, sedie, pouf e sgabelli per un progetto di arredo coordinato che tenga conto di similitudini tra materiali e linee e che giochi con abbinamenti o contrasti cromatici. Per la scelta delle sedie il discorso sembra essere più semplice, mentre per le poltrone deve esserci necessariamente più spazio per usufruirne. Ciò comporta una scelta più complessa che tenga conto, non solo del proprio gusto personale ma anche delle dimensioni di tale elemento d’arredo, sul quale sprofondare e lasciarsi cullare all’ombra di un albero. Inoltre, dato l’ambiente esposto alle intemperie e agli agenti atmosferici, scegliere sedie e poltrone sfoderabili può essere una buona idea, in modo da rinnovare lo spazio d’arredo senza doversi preoccupare dell’usura di tali prodotti.

Poltrone e sedie da esterno, quali scegliere

Avvolgenti o dalle dimensioni ridotte, le poltrone da giardino, così come le sedie da esterno, si adattano agli spazi outdoor e variano in base a forme, materiali e stile. Ci sono poltrone da giardino classiche, altre moderne, modelli dotati di poggiatesta o di braccioli. Poltrone e sedie in legno sono maggiormente resistenti e si presentano con la struttura a doghe o con lastra unica e bene si inseriscono un ambiente naturale. Molto comode sono le poltrone in alluminio, leggere, o anche quelle in ferro battuto dallo stile più classico. Esistono anche poltrone in plastica, tipo polietilene, resistenti e con forme ultramoderne, che pure possono essere inserite in contesti classici dando all’ambiente un tocco di originalità. Anche la scelta delle sedie merita attenzione. Oltre all’aspetto estetico, puntando, ad esempio su sedie da esterno colorate, bisogna considerare la comodità di queste sedute che devono essere resistenti agli agenti atmosferici. I modelli possono essere i più disparati; adatti ad ogni stile di giardino o di spazio esterno, sono anche pieghevoli o impilabili, se serve ridurre il loro ingombro. È bene, inoltre che si adattino al tavolo da esterno per qualsivoglia occasione di incontro e convivialità. Indipendentemente dal materiale con il quale sono realizzate, dunque, devono avere una caratteristica in comune e cioè la praticità di movimento, in modo tale da rendere il giardino uno spazio trasformabile e adattabile al tipo di stagione o evento. Per dare un ulteriore tocco di brio e dinamicità al giardino, spazio agli sgabelli, una soluzione pratica nel caso servano sedute in più. E per soluzioni belle alla vista e allo stesso tempo originali, ci si può orientare su tavoli da esterno con sedute a scomparsa: il punto di forza di questi progetti è che tutte le sedie possono essere riposte sotto il tavolo, permettendo un notevole risparmio di spazio, una sensazione di ordine visivo e un’estetica lineare.

Design al verde

Arredare il giardino in maniera elegante e originale attraverso sedie e poltrone da esterno di design si può. Oggetto di continue sperimentazioni materiche e stilistiche, queste sedute sono spesso inserite nello spazio outdoor in primis come elementi decorativi, sempre diversi e adattabili agli spazi a disposizione. Versatilità condita da un pizzico di estrosità nelle proposte Myyour, che in alcuni modelli rivisita sagome classiche con design ultramoderno per un sicuro effetto scenografico. Raffinatezza estrema nelle collezioni Talenti, che realizza sedie e poltrone da giardino pronte a stupire chiunque.

   

Oggetti 1 a 36 di 76 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3

   

Oggetti 1 a 36 di 76 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3