0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Lavelli per la cucina

Lasciati ispirare dalla nostra gamma di lavelli da cucina in acciaio inox, resina e ceramica

Product was successfully added to your shopping cart.
La scelta del lavabo

L’evoluzione e il progredire delle tendenze nell’arredamento dell’ambiente living hanno portato a innovazioni stilistiche e funzionali nel design dei lavelli da cucina, elementi fondamentali e imprescindibili per una delle stanze più vissute della casa. Modelli sempre più sottili e versatili, ormai si inseriscono in diversi contesti, sulla base dell’arredo presente. Forme e materiali differenti caratterizzano i lavelli che innanzitutto devono essere comodi e funzionali, senza rinunciare ad un impatto estetico di rilievo, sia che si tratti di un lavabo da cucina moderno, sia che si tratti di un lavabo da cucina vintage.

Il lavello che fa al caso vostro

Prima di scegliere un lavello da cucina si devono fare delle considerazioni preventive riguardanti la tipologia di prodotto che si desidera: meglio un lavello singolo con un unico vascone o un lavabo cucina due vasche? Sarà più comodo un lavello da cucina in pietra con gocciolatoio o di quest’ultimo elemento si può fare a meno? Ovviamente, non c’è una risposta universale, tanto dipende dall’estetica della cucina e dallo spazio che si ha a disposizione. Un’altra considerazione da fare riguarda la possibilità dell’installazione di un lavello da cucina da appoggio, comodo, pratico e sistemato su un apposito mobile piuttosto che di un lavello in ceramica da incasso, che si inserisce nel top della cucina o come lavello ad angolo, per seguire determinate esigenze di spazio di una cucina non lineare. In ultima analisi, prima di passare alla scelta della rubinetteria da cucina che accompagna il lavello, è importante concentrarsi sul materiale del lavabo. Oltre al lavello in ceramica, adatto ad arredi dallo stile più classico o vintage, ci sono quelli in acciaio inox, in metallo, in resina, in pietra o in fragranite, eleganti, resistenti agli urti e capaci di dare alla cucina un tocco di naturalezza in più e un aspetto meno freddo rispetto all’acciaio.

Intuizioni di stile

Intuizioni di stile nei brand più prestigiosi legati alla progettazione dei lavelli. Molteplici sono le proposte in grado di dar vita a soluzioni esteticamente ineccepibili e di qualità per quanto riguarda i materiali utilizzati. I lavelli da cucina Foster sono realizzati con acciaio inox che conferisce al prodotto lucentezza, resistenza e assicura un design ingegnoso e piacevole alla vista. In alcuni modelli sono presenti anche griglie removibili che si possono utilizzare come piano di lavoro, come sgocciolatoio o anche per coprire del tutto il lavello. In conclusione, per dare carattere alla cucina, vanno considerati anche i lavelli Blanco, i quali garantiscono un logico utilizzo dello spazio, facilità di pulizia, colpendo per l’eleganza dei loro colori e delle loro linee.

   

Oggetti 1 a 36 di 87 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3

   

Oggetti 1 a 36 di 87 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3