0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Divani d'arredo

Dai valore ai tuoi spazi grazie ai nostri divani per interni di design.

Product was successfully added to your shopping cart.
Il divano, protagonista della zona living

Il divano è il protagonista della zona living, alleato perfetto in casa, per momenti di relax durante la giornata. Disponibile in molteplici combinazioni di materiali, colori e forme, il divano imbottito determina lo stile dell’ambiente in cui è inserito. In una casa dallo stile minimal trova collocazione un divano moderno, in una dal gusto antico ben si sposa un divano classico, con i suoi tessuti damascati, forme avvolgenti e imbottiture consistenti. Chi ama il fascino del vissuto e colori caldi e ruvidi dello stile industrial, può scegliere un divano vintage. Aspetto importantissimo è che siano comodi, quindi insieme al design, è il comfort che deve contraddistinguere queste morbide sedute, sulle quali trascorrere piacevoli momenti di convivialità con la famiglia o con gli amici.

Come scegliere il divano giusto

Gli aspetti da valutare prima dell’acquisto di un divano riguardano lo spazio a disposizione e il numero di persone che ne usufruiranno. Se lo spazio non fosse tanto, un divano a due posti potrebbe essere la soluzione migliore per non rinunciare ad una zona di relax in salotto. Se invece non ci sono questi problemi si può puntare su un divano a tre posti da collocare accanto ad una parete o anche in posizione più centrale, creando così un divisorio tra la zona dedicata al pranzo e quella del living. Dunque, se lo spazio non manca, è da valutare anche la proposta di un divano completo di chaise longue, immaginandosi distesi a guardare il proprio programma tv preferito o intenti a leggere un buon libro. Tra i modelli componibili, quelli cioè costruiti da vari moduli, meritano attenzione i divani angolari, che si posizionano contro due pareti della stanza o che dividono la stessa camera in due parti dedicate a funzioni differenti. La scelta di un rivestimento piuttosto che un altro dipende da diversi fattori e principalmente dall’arredo della stanza. Meglio allora un divano in pelle dal gusto intramontabile o uno in tessuto e magari anche sfoderabile? Il divano in pelle necessita di cure e attenzioni affinché non si rovini, ma conferisce all’ambiente un fascino particolare. Se si vuole questo effetto spendendo un po’ meno ci sono i divani in similpelle, che sono però più delicati. È con i divani rivestiti in tessuto che normalmente ci si può sbizzarrire di più, dal momento che esistono infinite possibilità di scelta di texture e fantasie. Da una parte ci sono tessuti naturali, come ad esempio cotone, lino, lana, velluto, dall’altra quelli sintetici in microfibra. Per entrambi i tipi di rivestimenti, i colori sono tantissimi: bisogna solo tenere a mente che i divani a tinta unita e neutra sono più facili da inserire nell’ambiente e danno più luce rispetto a quelli scuri che, invece, tendono a rimpicciolirlo.

Il design si sposta in salotto

In cerca di ispirazione con divani di design. Le ultime proposte tendono a mescolare antico e moderno, linee baroccheggianti e rivestimenti attuali con fiori, righe, motivi optical, geometrie o pois. Linee senza tempo, dunque, per arredare con originalità la zona living, garantendo al contempo il massimo comfort. Per rendere l’area del salotto uno spazio personalizzato occorre fare attenzione ad abbinare le poltrone ai divani, rallegrando il tutto con tocchi di colore, morbidi cuscini e altri complementi di arredo. Molteplici i modelli di divani Myyour, versatili ed utilizzabili sia in ambienti interni, sia esterni. Divani anche dal sistema modulare, adatti ad ogni spazio e pronti a nobilitarlo con le loro linee essenziali ed eleganti.

   

Oggetti 1 a 36 di 81 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3

   

Oggetti 1 a 36 di 81 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3