0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Tavoli design

Crea il tuo soggiorno con stile e gusto grazie ai nostri tavoli da pranzo e tavolini da salotto

Product was successfully added to your shopping cart.
Un tavolo versatile e funzionale

La sua funzione va oltre quella di essere un elemento di arredo. Il tavolo nella zona living ha un ruolo fondamentale: riunire la famiglia intorno ad esso. È un angolo del salotto dedicato a piacevoli momenti di pausa da concedersi durante l'arco della giornata, per prendere un caffè o un aperitivo con gli amici. Collocato in un punto strategico della casa, gli dona vita, animando la zona con pranzi festosi o cene romantiche. Funzionalità e stile non devono tuttavia intralciare i movimenti e le fruibilità dell’ambiente. Per questo, al momento della scelta, si deve valutare bene lo spazio a disposizione, la forma e la dimensione di questo piano di appoggio. Che sia quadrato, ovale o rotondo, per una maggiore la convivialità, è un elemento che nel salone non può mancare, ma se lo spazio è poco e i commensali sono tanti, la soluzione più pratica è quella di orientarsi verso tavoli trasformabili. Sono tavoli allungabili, che all'occorrenza consentono di aumentare i posti a sedere, perfetti per pranzi più numerosi con parenti o amici per i quali occorrerà aggiungere qualche sedia da soggiorno o sgabello in più. Si tratta di veri e propri tavoli salvaspazio, grazie ai quali anche una semplice consolle riesce a diventare un tavolo per 12 ospiti, senza trascurare qualità e funzionalità.

Tavoli da cucina o da salone: forme, modelli e materiali

Ad ogni ambiente il suo tavolo, che sia quello più orientato alla funzionalità della cucina o quello votato allo stile e alla scenografia della zona living. Il tavolo da cucina si presenta pratico, con superfici semplici da pulire e resistenti, proprio a causa del maggiore uso che se ne fa in casa. Tavoli da pranzo e cena, ma anche superfici di lavoro per chi usa un pc, postazione per i compiti pomeridiani dei bambini e per i loro momenti di gioco. Stile, materiale e colore dipendono dall'arredo circostante, nel quale questo piano si inserisce. Se invece si è alla ricerca di un tavolo da salotto, bisogna optare per un elemento che si presenta al centro della scena, accompagnato da sedie da soggiorno in linea con lo stile creato nell’ambiente. Grande eleganza si ottiene con tavoli in marmo, adatti ad ambienti classici e salotti moderni. Tavoli dallo stile shabby, dall’effetto anticato o vintage per pranzare o cenare immergendosi in un’atmosfera di altri tempi. Per quanto riguarda i materiali, oltre alla purezza del marmo, si passa dalla solidità del legno, con il suo effetto di calore, alle sperimentazioni più audaci di tavoli in metallo, alla leggerezza visiva del cristallo e all’estetica di tavoli in resina di più moderne fatture. Nella sala si posizionano anche tavolini bassi. Si tratta generalmente tavolini d’appoggio, sui quali sistemare complementi d’arredo, dei libri e sui quali concedersi dei momenti di relax. Dai modelli in vetro per saloni eleganti a tavolini dallo stile industriale, ad altri rotondi per dare all’ambiente un tocco più romantico. Tavoli e tavolini non solo da interno, ma anche per l’outdoor. Chi ha uno spazio esterno, può arredarlo scegliendo per un tavolo da giardino, adatto alla sistemazione su balconi, verande o terrazze. Proprio per la loro collocazione è importante che oltre ad estetica, presentino caratteristiche di solidità e resistenza agli agenti atmosferici.

Quando il tavolo diventa un’opera d’arte

Più che tavoli sono vere opere d’arte firmate: i modelli di Agape Casa sono proposte raffinate, funzionali e di gran classe. Altrettanto ricercati sono i tavoli Salvatori, sperimentazioni inusuali di forme e modelli che rendono unica la dimensione dell’abitare, regalando funzionalità e bellezza espressiva. Per gli amanti di un fascino senza tempo, spazio in casa alle proposte Salvatori, riferimento indiscusso quando si parla di design unito alle pietre naturali, come il marmo. Questo materiale pregiato diventa piano di appoggio per tavoli nei quali si sposano artigianalità e avanguardia.

   

Oggetti 1 a 36 di 110 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

   

Oggetti 1 a 36 di 110 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4