0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Letti design

Lasciati ispirare dai nostri letti matrimoniali, letti a una piazza e letti a una piazza e mezza

Product was successfully added to your shopping cart.
Nel cuore della zona notte

Nel regno del riposo, dove il letto diventa l’elemento principale dell’arredo della zona notte. Al centro di continue sperimentazioni stilistiche e formali, è protagonista dello spazio con la sua struttura, con il materiale di cui è costituito, con i suoi colori e imbottiture, capaci di dare carattere alla camera da letto.

Il letto per ogni esigenza di arredo

Dai letti matrimoniali, king size, ai letti singoli, passando per quelli da una piazza e mezza, letti alla francese e di dimensioni personalizzate: tanti modelli per andare incontro ai gusti di ognuno. I letti inoltre possono essere tradizionali, a castello, a baldacchino, estraibili a scomparsa e salva spazio. Per particolari esigenze, ci sono anche divani che si trasformano in letti a due piazze e lo stesso fanno poltrone che diventano letti singoli, adattandosi a case più piccole o monolocali dove in poco spazio, deve esserci tutto. Il letto imbottito, in tessuto o in pelle, può invece essere una soluzione per coloro che amano leggere o guardare la tv in camera. Per altre esigenze di spazio ci sono i letti contenitore, dotati di meccanismi agili di sollevamento della rete o con cassetti estraibili che consentono di recuperare tanto spazio per coperte, piumoni e ricambi biancheria. Dunque, letti per tutte le case, pensati però con un unico scopo: garantire un sonno ristoratore. I letti cambiano stile e forma per chi ama il romanticismo, per chi si lascia conquistare dallo stile scandinavo o dal calore del design etnico, per chi preferisce linee moderne e minimali e per chi intende concedersi il momento del riposo in letti vintage, che rievocano nelle forme modelli del passato, ornati di fregi e preziose imbottiture. Per quanto riguarda la struttura, questa può essere in legno, in metallo e declinata in diverse soluzioni in base allo stile che si vuole dare alla camera da letto. Dalla solidità del legno alla leggerezza visiva del bambù. Senso di tradizione con i letti in metallo, in ferro battuto o in ottone. Tra i metalli oggi più utilizzati trovano spazio letti in acciaio o in alluminio, realizzati con dettagli in vetro o con leggerissime fibre di carbonio. Attenzione anche alla scelta del materasso e dei cuscini, decisivi per garantire sonni ottimali. A completare il letto, ci si può sbizzarrire con lenzuola e coperte che danno un tocco di calore e si sposano con le loro fantasie con il resto dell’ambiente.

Atmosfere sofisticate nella zona notte

Letti eleganti e funzionali, capaci di creare nella zona notte un’atmosfera sofisticata. Parliamo di letti d’autore creati per dare una nuova concezione all’arredo della zona notte. Un esempio di tali creazioni è Amura che dedica al letto una sempre maggiore attenzione, grazie alla quale designer ed architetti continuano ad essere affascinati dalle sperimentazioni in termini di materiali e stile realizzativo. Elementi di arredo versatili della stanza, i letti di design si presentano con comodini integrati nella testiera e con gambe in vetro extrawhite.

   

Oggetti 1 a 36 di 49 totali

  1. 1
  2. 2

   

Oggetti 1 a 36 di 49 totali

  1. 1
  2. 2