0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Frigoriferi combinati

Scopri i nostri frigoriferi freestanding e a incasso di design

Product was successfully added to your shopping cart.
Posto fresco per la conservazione del cibo

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici più importanti della cucina, fondamentale per la conservazione del cibo, per questo bisogna scegliere con cura il modello più adatto alle proprie esigenze. Essendo sempre collegato alla corrente deve appartenere ad una classe energetica alta che non faccia schizzare i costi sulla bolletta. Prima di acquistarlo si devono considerare alcune caratteristiche, che possono influire sulla decisione finale. Oltre ai consumi, si valutino anche la capienza e la silenziosità. Di modelli ce ne sono tanti: i frigoriferi da incasso, con vano frigorifero e vano congelatore, vengono posizionati nel volume del mobile e sono venduti senza la rifinitura della porta esterna, perché questa sarà ancorata all’ anta del mobile dedicato. In alternativa, ci sono i frigoriferi freestandig, molto pratici dato che possono essere sistemati dove si vuole, rispetto alle proprie esigenze di spazio. Soluzione ottimale questa per chi ama flessibilità e praticità.

Un frigorifero intelligente

Energeticamente efficienti ed estremamente funzionali, i frigoriferi moderni si presentano con caratteristiche intelligenti: raffreddamento rapido, termostato per regolare la temperatura e una ordinata disposizione interna tale da avere con un colpo d’occhio la disposizione degli alimenti conservati. Ci sono modelli monoporta e frigocongelatori a due porte, questi ultimi dotati di vano frigo e vano congelatore al di sopra. Per chi ha altre esigenze, la scelta si estende anche a frigocongelatori combinati con il frigo nella parte superiore e il freezer in basso, dotato solitamente di tre cassetti nei quali sistemare i surgelati. Queste tipologie sono dotate di tecnologia no-frost con acceleratore di freddo, che impedisce la formazione di brina, rendendo all’interno la temperatura uniforme. Un altro articolo presente sul mercato è il frigo detto “side by side”: un prodotto largo, di grande capienza, ideale per famiglie numerose. Il vano frigo e il vano freezer sono uno a fianco all’altro e ci sono anche modelli con erogatore di ghiaccio, di acqua o altre bevande.

Il frigorifero, un pezzo di arredo

Funzioni particolari e accessori interni caratterizzano il frigorifero, in grado di conservare per diversi giorni i prodotti da mangiare in un posto fresco. Ma non ha più e solo questa funzione: il frigorifero con l’avanzare della tecnologia è diventato un elettrodomestico gettonato anche per la sua estetica, un vero e proprio pezzo d’arredo da scegliere in base al gusto personale e al colore della cucina. Fatte alcune precedenti valutazioni tecniche, si passa all’estetica, specialmente per i frigoriferi a libera installazione, allo stato attuale tra i più venduti. A conciliare prestazioni performanti e design ci pensano i frigoriferi Schock, da sempre garanzia di affidabilità in cucina.

   

1 oggetto(i)

   

1 oggetto(i)