0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Lampade per la casa

Dai nuova luce ai tuoi spazi con le nostre lampade da tavolo, lampade a soffitto e da terra

Product was successfully added to your shopping cart.
Giochi di luce

L’illuminazione ha un ruolo strategico nell’arredamento della casa. Si gioca con le luci, creando atmosfere particolari, specialmente nelle ore serali, grazie a lampade orientabili dallo stile inconfondibile. Le luci hanno funzioni diverse in base all’ambiente in cui sono inserite, separando visivamente gli spazi in base a differenti destinazioni d’uso. Illuminare una stanza è importantissimo e farlo nella maniera giusta contribuisce ad esaltare gli spazi, a riempire i vuoti, a focalizzare l’attenzione su determinati angoli della casa o su complementi di arredo che desideriamo far spiccare. Dunque, non solo lampade e lampadari da interni, a sospensione o da parete, ma veri e propri pezzi di design. Tantissimi i modelli a disposizione per far sì che ogni angolo del living abbia la propria illuminazione, completata anche con faretti o con lampade da terra.

Lampade per ogni esigenza d’arredo

Stile, forme, colori e materiali connotano le diverse tipologie di lampade. Ma come scegliere quella giusta per la propria casa? Meglio lampade vintage, classiche o moderne? Ogni ambiente necessita di una luce specifica, illuminando zone più buie in maniera più intensa, anche attraverso l’uso di faretti o lampade da parete, poco ingombranti, che lasciano ampia scelta libertà d’arredo e decorazione. In cucina ben si sposano lampade da soffitto, meno invasive di quelle a sospensione: qui si potrà scegliere una plafoniera, mentre in salotto meglio si collocano lampade a sospensione. Queste puntano la luce sul tavolo e si adattano nello stile al resto dell’arredo della zona living, con linee più tradizionali per ambienti più classici o più minimaliste in ambienti dall’impronta moderna. In salotto, a dispetto dello spazio, possono trovare collocazione anche scenografiche lampade da terra, le quali creano una suggestiva atmosfera e che, donando un tocco di carattere in più all’ambiente. In alcuni angoli del salotto, magari posizionate su uno scrittoio, spazio a lampade da tavolo, utili nei momenti di lavoro o di studio, mentre in camera da letto accanto a luci soffuse possono trovare sistemazione lampade da comodino, che accompagnano la lettura prima del riposo.

Luci d’autore

Sono le luci a determinare l’atmosfera di un ambiente, incidendo sul benessere e sullo stato d’animo di chi ci vive. Le luci calde danno un senso di maggiore calore e intimità, mentre luci fredde infondono una sensazione di maggiore rigore e ordine. Le lampade poi si declinano in base alla loro efficienza energetica, per un uso più ecologico. Ecco, quindi, che si può optare per un’illuminazione più attenta alla sostenibilità, utilizzando sistemi led o alogeni che rispettano l’ambiente e riducono i consumi energetici. A realizzarle brand e progettisti sempre più concentrati sul conciliare tali aspetti ad un design distintivo. Di grande fascino i modelli Davide Groppi. Lampade che danno personalità ad ambienti sofisticati ed eleganti, con creazioni non invasive e altamente grafiche. Collezioni prestigiose per le lampade Myyour per una clientela attenta a materiali e dettagli, con luci perfettamente a metà tra ricerca artigianale e innovazione.

   

Oggetti 1 a 36 di 91 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3

   

Oggetti 1 a 36 di 91 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3